OBIETTIVI

L'idea è di supportare economicamente questa fantastica Fondazione (www.fightthestroke.org) e, in particolar modo, i loro CAMP di riabilitazione intensive attraverso lo sport per tutti i ragazzi con impaccio motorio. 

L'obiettivo principale per quest'anno è di finanziare questo progetto della Fondazione Bambino Gesù chiamato Frammenti di Luce perché crediamo fermamente che quando si tratta di aiutare i ragazzi non ci può essere alcuna barriera politica, fisica, di pelle, sesso o religione: essi rappresentano il futuro di ognuno di noi e non c'è cosa più brutta che spegnere i loro sorrisi e le loro speranze solo perché nati dalla parte sbagliata del pianeta.

Il nostro progetto prevede l'acquisto di almeno 5 Adaptive Controller per permettere ai ragazzi con ridotta mobilità di poter giocare, anche online, con gli altri ragazzi. Si tratta di "joystick" speciali che vengono letteralmente agganciati alla XBOX e possono essere utilizzati anche come supporti su cui agganciare altre periferiche, inclusi supporti per speciali sedie a rotelle.

L'obiettivo di questo progetto è di aiutare la Fondazione Claudio Gatti e Marisa Rossi a mantenere un servizio di navetta gratuito che è stato attivato all'ospedale Policlinico Tor Vergata per accompagnare i malati in cura che non sono autosufficienti o che hanno problemi di trasporto dovuto ai costi.