OBIETTIVI

Obiettivo grandissimo per questo 2019 è l'acquisto di un pulmino per attivare un servizio di accompagnamento gratuito dei ragazzi a fare terapia in ospedale così come la Fondazione Claudio Gatti e Marisa Rossi, nostri amici, ha già attivato presso il Policlinico Tor Vergata di Roma. E' tosta, ma ci ha mai fermato nessuno?


Progetto Alessandra nasce dalla volontà di Marco Rosati, marito di Alessandra, per offrire un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli.

Il progetto è curato e seguito dai volontari dell' ALCLI un'associazione di Rieti che da oltre venti anni si occupa di migliorare l'assistenza dei bambini malati di leucemia.


L'idea è di aiutare a crescere questo progetto nato come esperimento dell' Arcobaleno della Speranza -ONLUS e divenuto un vero e proprio appuntamento fisso c\o il Policlinico di Tor Vergata; un momento in cui i pazienti oncologici riprendono ad amare il proprio corpo seriamente provato dalle cure chemioterapiche, aumentando la consapevolezza e la stima in se stessi, un punto fondamentale per accelerare il processo di guarigione.