
Ne stiamo uscendo? Possiamo dirlo a voce alta? In realtà no, i dati rassicuranti che ci avevano dato prima dell’estate sembravano aver, una volta per tutte, messo la parola fine a questo lockdown psicologico imposto dal Covid-19.
Oggi i numeri dicono che non è cambiato molto: le persone continuano ad ammalarsi e, purtroppo, continuano a morire , soprattutto tra chi ha deciso, volontariamente o meno, di non vaccinarsi (per favore, a meno di non avere patologie, fatelo, mettetevi al sicuro da danni più gravi!).
Noi, lo sta intero, ha deciso di riprendere in mano le attività dell’associazione puntando a nuove idee, nuovi incontri, nuove attività che man mano vi sveleremo ma che, per prudenza, ancora teniamo per noi in attesa di capire se a partire dalla fine dell’estate ci saranno nuovi blocchi o meno.
Possiamo sicuramente anticipare che stiamo cercando di capire come organizzare un nuovo evento, visto che l’altro vi era piaciuto, nella speranza che i nostri sponsor decidano di supportare l’iniziativa (sarà un bellissimo spettacolo); abbiamo dato vita ad una sezione giovani, dove i ragazzi possono proporre idee, mandare suggerimenti e partecipare attivamente alla vita dell’associazione: apriremo a breve una sezione apposita dove poter inviare i vostri contenuti da poter valutare e portare avanti.
Abbiamo consolidato le nostre partnership con altre Fondazioni per finanziare progetti seri, a cui destinare tutto quello che raccogliamo e, anzi, mi scuso se ancora non ho avuto tempo di pubblicare i bilanci degli anni passati: non avendo svolto attività non abbiamo ritenuto necessario farlo ma crediamo, per la trasparenza, che sia giusto rendere pubblici anche i fondi che ci avete inviato e a chi sono stati destinati. A questo proposito ci tengo a ringraziare la Direzione e i dipendenti della TFA SrL di Roma per il sostegno datoci durante questo periodo che ci ha permesso, comunque, di sostenere una delle iniziative più importanti che abbiamo nei confronti della Fondazione FightTheStroke di Milano
Insomma, pur non essendoci mai allontanati dalla nostra missione, si torna finalmente in pista attivamente!